Lo Chef

Nato a Milano nel 1995, la mia passione per la cucina inizia con i pranzi domenicali della nonna, io bambino adoravo osservarla mentre preparava i suoi piatti e felice quando mi chiedeva di aiutarla, vederla cucinare ha fatto nascere in me il desiderio di continuare quel gioco e farlo diventare una professione. 

Alla fine delle scuole medie non avevo dubbi sull’indirizzo che avrei scelto, la scuola alberghiera, già durante gli studi cominciai a lavoricchiare in qualche ristorante di Milano, questo ha confermato la mia scelta e quindi terminati gli studi proseguii le mie esperienze lavorative,  aiuto cuoco e poi capo partita (chef de Partie) in alcuni ristorante di Milano e Monza dove mi arrivò la prima chiamata dal Club Mediterranee, la mia prima stagione in Calabria. 

Rientrato da questa esperienza, una brutta malattia mi tenne bloccato dal lavoro per quasi un anno, ma nello stesso tempo mi fece capire quanto amavo questo lavoro.

Terminate le cure è arrivato alla guarigione, ripresi con un’ esperienza stupenda,  fare il cuoco a domicilio con discreto successo.

Nel frattempo cominciai a gestire la Cucina di un Piccolo locale serale a Milano.

Decisi poi di riprendere a lavorare viaggiando di nuovo con il Club Mediterranee prima a Pragelato (Torino) e poi Cefalù (Sicilia), in quest’ultima esperienza un incontro importante con lo Chef Francois Roch, il quale terminata la stagione mi chiese di raggiungerlo in Francia in una sua nuova avventura.

Da Chef di Cucina, mi trovai a gestire un ristorante Gourmet Italiano in territorio Francese.

Rientrato da questa esperienza decisi di aprire il mio di ristorante.

Le Papé Bistrot non permette la copia di questi testi.